Casetta Francesco in legno 206730
Casetta Francesco in legno

DIMENSIONI
Dimensioni a terra: L 340 x P 300 cm
Dimensioni interne: L 334 x P 294 cm
Superficie pavimento interna: 9,81 mq
Veranda frontale: L 340 x P 149 cm
Altezza massima: 253 cm
Altezza parete: 194 cm
Sporgenza frontale: 149 cm
Porta doppia con maniglia e serratura: L 79 x H 175 cm
Finestra apribile: L 58 x H 82 cm
Dimensione imballo: L 450 x P 120 x H 62 cm
Peso lordo imballo: 770 kg
DESCRIZIONE E DETTAGLI
Casetta ripostiglio per attrezzi da giardino rettangolare caratterizzata da un aspetto decisamente piacevole e interamente realizzata in legno di abete grezzo non trattato, spessore 28 mm. Il legno di abete è noto per la sua grande capacità di trattenere calore, oltre che per il suo caratteristico colore chiaro e la sua duttibilità.
Tipologia costruttiva: Perline
Pavimento incluso, spessore 15 mm
Perline tetto incluse, spessore 15 mm
Cartonfeltro bitumato compreso
OPZIONALI (SU RICHIESTA)
Guaina ardesiata (3 rotolo)
Tegole canadesi (7 confezioni)
Impregnante (3 confezioni)
Kit grondaia F

LEGNO DI ABETE
Il legno di abete è ritenuto un materiale ecologico. Gli alberi di abete si sviluppano rapidamente ed il loro abbattimento non provoca grandi danni ai boschi, come succede per altre specie arboree a crescita lenta. Tra le caratteristiche del legno di abete spicca la sua capacità di trattenere il calore più di quanto riescano a fare i laterizi traforati. Questa qualità, insieme alla resistenza alla compressione, lo rende adatto per la costruzione di tetti. Il legno è dotato anche di ottime capacità isolanti, perché poco sensibile agli sbalzi termici. Per questo motivo può essere usato sia in zone fredde che calde. Inoltre ha la caratteristica di restare quasi indifferente alle scosse sismiche e di essere anche un buon isolante acustico. Queste prime informazioni tecniche sul materiale fanno capire in modo evidente sua utilità architettonica.
Le varie caratteristiche del legno di abete, tra le quali il colore chiaro e la duttilità, trovano applicazione nella realizzazione di pensiline e casette da esterno. Questo materiale può infatti essere modificato ed anche colorato o verniciato facilmente. È molto utilizzato per le decorazioni, le capriate e le travature. L'abete è assai apprezzato per il tavolame e permette soluzioni pratiche come, ad esempio, la costruzione di un box per l'auto nel caso in cui non sia possibile edificarlo in muratura. Questo legno è ottimo per insonorizzare gli ambienti, ad esempio, una camera da letto o uno studio. Altro utilizzo è la ristrutturazione di vecchi edifici per proteggerli dall'umidità, visto che l'abete la assorbe solo in minima parte. Per le sue doti di risonanza, l'abete rosso è utilizzato, da secoli, per la creazione di strumenti musicali, in particolare quelli ad arco come violini e violoncelli.
CODICE PRODOTTO: 206730
Scheda tecnica
- Tempi di consegna
- 10 giorni